Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Why are marine data so crucial? Guarda il video di NODC!

7 novembre 2022

Che cos'è un Centro Dati Oceanografici e perché è così importante per salvare il nostro pianeta? Scoprilo guardando il video di NODC!

Il video promozionale intitolato "Why are marine data so crucial?" è stato lanciato al Trieste Science + Fiction Festival il 4 novembre. "Il Centro Nazionale Dati Oceanografici ha realizzato questo video per celebrare il suo 20° anniversario e oltre 40 anni di attività di OGS nella raccolta, standardizzazione, controllo e salvaguardia dei dati marini. Crediamo nell'importanza di condividere dati di qualità per affrontare la crisi ambientale e questo video ha lo scopo di sensibilizzare su questo argomento”. Ha detto Alessandra Giorgetti, Responsabile del Centro Dati, alla presentazione del video NODC, che ha introdotto il film 'Into the Ice' . Il regista del documentario ha viaggiato con tre glaciologi nelle loro spedizioni sulla calotta glaciale della Groenlandia per raccogliere dati sui cambiamenti climatici.

Il video su NODC è stato realizzato in stretta collaborazione con lo studio creativo APZmedia , che vanta una vasta esperienza nella comunicazione scientifica.